rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cronaca

Aretina a Roma derubata da una banda sul bus: 4 arrestati (e multati perché senza green pass)

E' successo nel fine settimana nella Capitale, alla donna era stato sottratto il borsello. I quattro fermati hanno tra i 39 e i 57 anni

Un'aretina è stata derubata del borsello a Roma nel corso del weekend: i carabinieri hanno arrestato quattro persone con l'accusa di aver messo a segno il furto all'interno di un bus.

I controlli del fine settimana

L'operazione si inserisce nel quadro di una serie di controlli che sono stati eseguiti dalle forze dell'ordine nel pomeriggio di sabato 11 dicembre, nelle zone adiacenti alla stazione ferroviaria di Roma Termini. In particolare si sono mossi i carabinieri della compagnia di Roma Centro che, per lo più, hanno eseguito verifiche del possesso del green pass a bordo dei mezzi pubblici nel rispetto delle prescrizioni del Governo imposte per il contenimento della pandemia Covid.

Il furto nel mezzo pubblico

Ma oltre alla varie sanzioni comminate (da 400 euro a testa) a coloro che usufruivano di bus e metro senza avere il certificato verde, i carabinieri si sono imbattuti in un furto consumato poprio a bordo di un mezzo pubblico. La vittima del colpo è una donna, che si era servita di un autobus di linea, "una passeggera proveniente da Arezzo e in visita a Roma", specificano i militari capitolini. L'utente è stata vittima di un reato commesso - secondo quanto ricostruito dalla forze dell'ordine - da quattro persone, che, durante il tragitto del mezzo, si sarebbero adoperate per sottrarre alla donna un portafogli, sfilatole dalla borsa. Un'azione rapida, ma che non è passata inosservata. Sono intervenuti i carabinieri del comando di Roma piazza Venezia che hanno individuato quattro persone, tutti cittadini rumeni di età compresa tra i 39 e i 57 anni e con precedenti a carico: sarebbero stati loro i responsabili del furto.

Il controllo del green pass

I quattro sono stati fatti scendere dal mezzo pubblico: i militari hanno hanno controllato che i quattro, essendo a bordo dell'autobus, fossero in regola con la norma del possesso del super green pass, ma nessuno aveva il certifcato. Così per tutti e quattro è scattato l'arresto con l'accusa di furto aggravato in concorso oltre alla sanzione prevista per il mancato possesso del green pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aretina a Roma derubata da una banda sul bus: 4 arrestati (e multati perché senza green pass)

ArezzoNotizie è in caricamento