rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fibocchi / Via Setteponti

Clamoroso colpo nella notte: assalto al bancomat

E' successo lungo via Setteponti, nella filiale della banca Bper di Castiglion Fibocchi. La cassa è stata strappata via dopo essere stata agganciata, con ogni probabilità, a un mezzo da lavoro. Ritrovato un furgone rubato

Clamoroso furto nella notte ai danni della filiale della banca Bper di Castiglion Fibocchi: il bancomat è stato sradicato dalla parete e trascinato via. Ancora ignoto il valore della refurtiva. Per realizzare il colpo la banda di ladri ha usato due mezzi rubati in precedenza. Tra questi un furgone di una ditta della zona, che è stato ritrovato nei pressi dello sportello bancario assaltato, lungo via Setteponti.

Furto al bancomat Bper di Castiglion Fibocchi (Foto Jonathan Barillari)

La ricostruzione del furto

I banditi sono entrati in azione intorno alle 3 di notte. Hanno dovuto spostare due dei 6 pesanti blocchi di cemento posti a protezione delle saracinesche del bancomat e del vicino distributore di tabacchi. Poi, secondo una primissima ricostruzione dei fatti, avrebbero agganciato a uno dei mezzi usati per il furto la parte esterna del bancomat, probabilmente con una resistente catena. Poi hanno tirato via la cassa, staccandola dalla vetrata. L'intero infisso è andato così in frantumi. Il bottino è stato trascinato per alcuni metri, come dimostrano i segni lasciati sull'asfalto. Poi la cassa è stata staccata e caricata a bordo, quindi la fuga dei malviventi.

furto-bancomat-castiglion-fibocchi-bper-3

Le indagini dei carabinieri

Sul posto, a seguito dell'accaduto, sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. E' stato ritrovato uno dei furgoni rubati proprio davanti alla filiale dell'istituto di credito, si tratta di un mezzo da lavoro di una azienda della zona. Fondamentale, per l'esatta ricostruzione dell'accaduto e per cercare di dare un volto ai colpevoli sarà l'analisi delle immagini di videosorveglianza. Anche perché, sul momento, non sono stati rintracciati testimoni di quanto successo.

furto-bancomat-castiglion-fibocchi-bper-15

 (Foto Play Video di Jonathan Barillari)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso colpo nella notte: assalto al bancomat

ArezzoNotizie è in caricamento