rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Anghiari

Nonnino si improvvisa ladro, ma le telecamere lo incastrano. Denunciato per furto

L'episodio è avvenuto la scorsa settimana all'interno di una farmacia di Anghiari, quando un pensionato 88enne si è intascato un portafoglio dimenticato sopra il bancone da un altro anziano

88enne pensionato si improvvisa ladro e si intasca un portafoglio dimenticato sul bancone di una farmacia.

Il fatto è accaduto la scorsa settimana ad Anghiari, quando un pensionato di 81 anni, dopo aver preso le proprie medicine e scambiato due chiacchiere col farmacista, ha ripreso la sua borsetta e si è allontanato. Dietro di lui in fila c'era un altro anziano, che si è prontantamente accorto del portafoglio dimenticato sul bancone della farmacia, ma invece di richiamare l'attenzione del legittimo proprietario, ha aspettato che uscisse dal locale e con nonchalance si è intascato il borsello.

La vittima del furto si è accorto di non avere più il portafoglio nel momento in cui, dopo aver fatto alcune compere in un altro negozio del paese, doveva pagare il conto. Così ha deciso di tornare in farmacia, però lì nessuno ricordava di aver visto nulla e non hanno saputo dargli indicazioni su cosa potesse essere successo. Il pensionato, però, non si è perso d’animo ed è andato in caserma a denunciare il fatto.

I carabinieri si sono messi subito al lavoro e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Visionando i filmati hanno scoperto che l’anziano aveva appoggiato il portafoglio sul bancone e, nel raccogliere le sue cose, lo aveva lasciato lì. Il cliente che aspettava il proprio turno, pur essendosi accorto della dimenticanza, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato, invece di richiamare l’attenzione di chi gli stava davanti ha aspettato che si allontanasse, si è avvicinato al bancone e se l’è messo in tasca. Solo qualche giorno e qualche domanda in giro nel paese sono bastati ai carabinieri per identificarlo: pensionato anche lui, vedovo, 88 anni, del posto, incensurato. Il "nonnino" è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonnino si improvvisa ladro, ma le telecamere lo incastrano. Denunciato per furto

ArezzoNotizie è in caricamento