rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Valdarno

Gli sfila l'orologio dal polso e si dà alla fuga: scoperta grazie alle telecamere, scatta la denuncia

L'episodio è avvenuto lo scorso 21 ottobre nel centro di San Giovanni Valdarno ai danni di un pensionato

Gli strappò l'orologio dal polso e scappò. L'accaduto è avvenuto lo scorso 21 ottobre nel centro di San Giovanni Valdarno.

Ruba Rolex ad un giornalista straniero: 21enne denunciata
 

Secondo la ricostruzione dei fatti, una sconosciuta si avvicinò alla vittima, un giornalista tedesco 81enne, con banali scuse e approfittando di un momento di distrazione dell'anziano provò a sfilargli l'orologio dal polso, ma il pensionato si accorse del tentativo della malvivente e provò a resistere, tanto che parte dell'orologio si ruppe. La donna riuscì con la forza a rubargli l'orologio e si dette alla fuga facendo perdere le proprie tracce. 

L'anziano presentò subito denuncia e i carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno aperto subito le indagini grazie alle telecamere di sorveglianza cittadine installate nel comune. L'attenta analisi da parte dei militari di ogni singolo fotogramma ha permesso di identificare la donna, una pregiudicata di origini romene, con diversi precedenti per la stessa tipologia di reato.

Le immagini poi sono state confrontate con delle foto d'archivio e mostrate all'anziana vittima che ha immediatamente riconosciuto la malfattrice, per la quale oltre alla denuncia, i carabinieri hanno richiesto il foglia di via obbligatorio, provvedimento amministrativo che impedirà alla donna di tornare a San Giovanni Valdarno nei prossimi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sfila l'orologio dal polso e si dà alla fuga: scoperta grazie alle telecamere, scatta la denuncia

ArezzoNotizie è in caricamento