Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Centro Storico / Via Cavour, 30

Furto d'oro in centro storico: due ragazze scoperte, complici in fuga

Il colpo è avvenuto ieri pomeriggio in via Cavour, refurtiva da 5mila euro. Scoperte una trentenne e una diciottenne residenti in Campania

Colpo da 5mila euro all'interno di una gioielleria aretina in via Cavour, in pieno centro storico. Due ragazze sono state denunciate in concorso per furto aggravato ed è ancora caccia alle due complici, che sarebbero scappate con un bottino di anelli d'oro trafugati.

La ricostruzione

Il furto risale al pomeriggio di ieri, martedì 20 dicembre: due ragazze, una trentenne e una diciottenne, entrano all'interno dell'ex Grace Gallery e iniziano ad osservare i beni esposti. In particolare chiedono informazioni su un vaso. Quando il titolare è impegnato a prendere l'oggetto in questione entrano all'interno dell'esercizio altre due donne che, con rapidità, si impossassano degli anelli d'oro che erano esposti in vetrina. Il proprietario si accorge di quanto sta succedendo e dà l'allarme ma le due appena entrate riescono ad allontanarsi. Contemporaneamente anche le due ragazze del vaso scappano: erano complici. Ma per queste ultime la fuga dura poco, vengono intercettate dagli agenti della Polizia Municipale di Arezzo e portate in comando. Al termine degli accertamenti vengono denunciate a piede libero. Hanno precedenti per truffa e furto con destrezza. Sono italiane, residenti in Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto d'oro in centro storico: due ragazze scoperte, complici in fuga
ArezzoNotizie è in caricamento