rotate-mobile
Cronaca Arezzo Nord / Via Buonconte da Montefeltro

Ladri "gourmet" rubano nella dispensa di un'abitazione: spariti chili di olio nuovo e vino

L'episodio è avvenuto sabato nella zona di via Buonconte da Montefeltro.

All'inzio sembrava un furto andato a vuoto: una finestra divelta, tracce di scarpe sui pavimenti e sul muretto che si trova sotto alla finestra, ma nessuna stanza messa a soqquadro o devastata. Tanto che i proprietari, pur avendo sporto denuncia, pensavano che gli fosse andata davvero bene. Invece a due giorni dall'intrusione hanno scoperto che i ladri si erano accaniti con i prodotti conservati in dispensa. 

I malviventi si sono portati via olio e vino. Il furto è avvenuto sabato scorso in via Buonconte da Montefeltro. I proprietari di casa, marito e moglie, erano al lavoro. Una volta rientrati non si sono accorti subito di essere stati vittime di un furto, perché nulla era stato spostato. Poi però hanno notato la finestra che si affaccia su un cortiletto sul retro della casa, raggiungibile sono da chi frequenta o conosce l'immobile, forzata, scardinata e appoggiata nel suo riquadro per non dare nell'occhio. 

"Pensavamo che non ci fosse stato portato via nulla - racconta la proprietaria - anche se le tracce del passaggio dei ladri, a ben osservare, ci sono risultate evidenti. Così abbiamo sporto denuncia: non avendo mai tenuto monili, preziosi o contanti in casa e pensavamo di averla scampata. Poi ieri sera abbiamo dato un'occhiata alla dispensa e siamo rimasti increduli". 

Erano infatti spariti 15 chilogrammi di olio nuovo, con tanto di ziro, e il vino che avevano in casa. In pratica i ladri avevano puntato ad un altro "oro", quello prodotto nei frantoi dell'Aretino. 

E' l'ennesimo furto segnalato in questi giorni nell'Aretino. Vari quartieri della città sono stati interessati da colpi in abitazione, e non sono da meno le frazioni. A Campoluci ad esempio, solo alcuni giorni fa i residenti hanno fatto scappare a gambe levate due malviventi che armati di piede di porco stavano entrando in una casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "gourmet" rubano nella dispensa di un'abitazione: spariti chili di olio nuovo e vino

ArezzoNotizie è in caricamento