rotate-mobile
Cronaca

Entra in un negozio di scarpe e ruba soldi dalla cassa: inseguito nel centro storico e arrestato

Mattina movimentata in corso Italia. I carabinieri di Arezzo hanno arrestato un 25enne che aveva messo a segno un colpo ai danni di uno storico negozio di calzature

Un colpo in pieno giorno, nel cuore di Arezzo. Nel mirino di un ladro questa mattina è finito uno storico negozio di calzature di corso Italia. I proprietari però hanno colto sul fatto il malintenzionato che dopo un inseguimento nelle vie del centro è stato trovato e arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Arezzo.

Il furto e l'inseguimento

Il movimentato episodio si è verificato nella tarda mattinata. Un 25enne, originario del Gambia, è entrato nel negozio e approfittando del fatto che i proprietari stavano servendo dei clienti si è avvicinato alla cassa e ha agguantato i soldi presenti. I titolari però si sono accorti del movimento sospetto del giovane e lui si è dato alla fuga con il denaro. Sono stati per primi i proprietari a tentare di fermarlo e seguirne le tracce nelle strade cittadine. Nel frattempo i carabinieri sono stati allertati, sono accorsi sul posto e grazie alle testimonianze e alla collaborazione dei proprietari hanno iniziato le ricerche che hanno avuto esito positivo.

L'arresto

Il 25enne aveva tentato si nascondersi nelle vie del centro, in qualche anfratto, ma dopo aver corso nelle stradine adiacenti a corso Italia è stato individuato e fermato dai militari dell'Arma. Nelle tasche aveva ancora i soldi trafugati dalla cassa e non sapeva come giustificarli. 

La refurtiva è stata restituita ai proprietari. Il giovane, che è risultato avere precedenti per furto, è stato portato nel carcere di Arezzo e domani sarà processato per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un negozio di scarpe e ruba soldi dalla cassa: inseguito nel centro storico e arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento