rotate-mobile
Cronaca Monte San Savino

Ruba un monopattino e scappa: i carabinieri lo bloccano nei campi. 27enne in manette

L'episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri all'interno del supermercato Di Più di Monte San Savino

Si avvicina ad un monopattino esposto all'interno di un esercizio commerciale e con una mossa furtiva lo ruba e si dà alla fuga. 

Nella serata appena trascorsa i carabinieri della stazione di Lucignano hanno arrestato per furto aggravato un 27enne di origine marocchina.

L'episodio è avvenuto appena iniziate le operazioni di chiusura dell’esercizio commerciale Di Più di Monte San Savino, quando uno degli addetti alle vendite ha notato un soggetto che con aria furtiva si era avvicinato ad uno dei monopattini elettrici esposti e con una mossa furtiva se ne appropriava dandosi immediatamente alla fuga.

Dopo aver ricevuto la chiamata, i militari si sono velocemente portati sul posto ed hanno individuato la via di fuga intrapresa del cittadino straniero, individuandolo poco dopo, mentre correva nei campi adiacenti cercando di nascondersi dalle forze dell’ordine. I militari lo hanno inseguito a piedi e dopo un breve inseguimento sono riusciti a raggiungerlo e fermarlo, recuperando e restituendo la refurtiva al legittimo proprietario. L’arrestato, residente a Chiusi della Verna ha precedenti specifici e dopo essere stato fermato non ha opposto resistenza.

La riuscita dell’operazione è dovuta anche alla tempestività dell’intervento effettuato dai due carabinieri, reso possibile anche a seguito del potenziamento dei servizi di protezione nel weekend, momento di criticità per l’arrivo in zona di un maggior numero di turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un monopattino e scappa: i carabinieri lo bloccano nei campi. 27enne in manette

ArezzoNotizie è in caricamento