rotate-mobile
Cronaca

Rubano 18mila euro in un McDonald’s: coppia di ladri arrestata dalla Polstrada

I due sono stati identificati dalla polizia stradale, sottosezione di Battifolle, nella giornata di ieri. Nel bagagliaio trovati anche attrezzi atti allo scasso

A tradirli è stato il forte odore di ferro avvertito dai poliziotti al momento dei controlli in A1. Un 40enne e un 30enne sono finiti dietro alle sbarre con l’accusa di essere gli autori di un furto all'interno di un ristorante della catena McDonald’s di Dossobuono, Villafranca (Verona). A siglare l’operazione sono stati gli agenti della Polstrada di Battifolle che, durante la giornata di ieri, 13 marzo, hanno rintracciato e arrestato i due.

L’episodio si è verificato nei pressi dell’area di servizio Lucignano, lungo la corsia sud dell’A1. Erano circa le 9 quando le pattuglie della Polstrada hanno fermato un Bmw 530D. A bordo non c’era soltanto il conducente, come sembrava all’inizio, ma sul sedile posteriore, completamente sdraiata, c’era un’altra persona, che dormiva. I due, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, avevano uno strano odore. Così come riportato dai poliziotti “i loro indumenti emanavano un inequivocabile forte sentore ferroso. Così intenso da decidere di perquisire l’auto”.

All’interno del bagagliaio era custodita una grossa borsa contenente diversi attrezzi utili allo scasso e un marsupio contenente 15.275 euro suddivise in banconote di vario taglio. Dagli accertamenti successivi è saltato fuori che durante la notte appena trascorsa era stato forzato l’ingresso di un fast food in Veneto. Qui i ladri avevano scassinato la cassaforte e asportato 18.689 euro in contanti. Con ogni probabilità, una parte del maltolto potrebbe essere già stata consegnata ad un complice, un basista del quale è in corso l’identificazione.

I due arrestati sono stati condotti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 18mila euro in un McDonald’s: coppia di ladri arrestata dalla Polstrada

ArezzoNotizie è in caricamento