rotate-mobile
Cronaca

Ladri acrobati si calano dalla vetrata della serra, si introducono in un vivaio e mettono a segno un colpo

Messi in fuga dall'allarme, hanno cercato contanti nei fondo cassa e all'interno dei distributori di bibite

Ladri acrobati hanno messo a segno un colpo nella notte allo Show Garden. Quando la sirena dell'allarme ha suonato erano le 2 circa. 

"Si sono calati dal soffitto - racconta il proprietario Riccardo Biagioni - rompendo un vetro della serra. Poi hanno calpestato, facendo danni, la copertura in cartongesso di due uffici e quindi si sono diretti alle casse". 

I malviventi hanno cercato solo soldi contanti: hanno svuotato i fondo cassa e poi hanno estratto le monete presenti all'interno delle macchinette del caffè. "Negli uffici avevamo pc e altri oggetti di potenziale valore - spiega il proprietario - ma hanno cercato solo i soldi". Le piante, i prodotti per il giardinaggio e i tanti oggetti d'arredo e non solo esposti nello store fortunatamente non sono stati toccati. 

Tutto sarebbe avvenuto in pochi minuti. Il sistema antintrusione di Pm Allarmi si è infatti attivato allertando la centrale operativa del corpo vigili giurati e  i carabinieri. I ladri, oltre che acrobati, sono stati anche velocissimi a svuotare i fondocassa. 

Sulla vicenda stanno indagando i militari dell'Arma che stanno analizzando le numerose immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbero stati due i malviventi che si sono introdotti nella struttura, ma non è escluso che qualche complice li attendesse all'esterno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati si calano dalla vetrata della serra, si introducono in un vivaio e mettono a segno un colpo

ArezzoNotizie è in caricamento