rotate-mobile
Cronaca

Furto in casa di notte, torna l'allarme tra Pergine e Ponticino

Torna l'allarme furti nella zona attorno a Pergine e Ponticino. Ieri sera l'ultimo colpo in un'abitazione della frazione di Cavi, nel comune di Pergine. Proprio l'area compresa tra Montalto, Pergine e Ponticino era stata bersagliata nei mesi...

Torna l'allarme furti nella zona attorno a Pergine e Ponticino. Ieri sera l'ultimo colpo in un'abitazione della frazione di Cavi, nel comune di Pergine.

Proprio l'area compresa tra Montalto, Pergine e Ponticino era stata bersagliata nei mesi scorsi da numerose incursioni ladresche con un picco all'inizio del 2016. Il caso più clamoroso e cruento, però era stato nel novembre 2015, con una rapina in casa raccontata dalle vittime in tv, alla trasmissione di Rete4 "Dalla vostra parte".

Un'ondata di criminalità che aveva fatto scattare preoccupazione tra i residenti, tanto da indurre la formazione di ronde notturne spontanee. Delegati dei residenti avevano avuto anche un incontro in prefettura per affrontare l'emergenza. E dopo un periodo critico, la situazione - vista l'attenzione portata sulle località colpite - era andata normalizzandosi.

Ieri sera, intorno alle 23, i banditi hanno colpito un'abitazione di Cavi di Pergine. I padroni di casa erano fuori al momento del colpo, perché residenti altrove. I banditi hanno agito indisturbati. Hanno forzato un'apertura sul retro dell'abitazione e hanno messo sottosopra le camere. Hanno messo le mani su denaro contante, oro, abiti firmati da donna e un televisore. Poi sono scappati nella notte.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa di notte, torna l'allarme tra Pergine e Ponticino

ArezzoNotizie è in caricamento