rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Veneto

Ruba orologio da 800 euro: gioielliere lo blocca tra le porte di sicurezza. Arresto in via Vittorio Veneto

In manette un 34enne, il giorno prima aveva messo a segno un furto identico a Perugia

Arrestato dopo il furto di un costoso orologio: ad incastrarlo, in senso letterale, il commerciante che avrebbe bloccato il malvivente tra le due porte di sicurezza del negozio mentre il bandito cercava di scappare.

Fermato un 34enne

L'episodio è avvenuto ieri mattina in una gioielleria di Arezzo, in via Vittorio Veneto, quella di Damiano Parati. L'uomo era entrato nell'esercizio ed era riuscito a impossessarsi di un orologio da polso “Casio G-shock” del valore di circa 800 euro. Poi aveva cercato di scappare, ma - secondo la ricostruzione dei poliziotti intervenuti successivamente - ad impedirne la fuga ci ha pensato il negoziante, che avrebbe bloccato le due porte di sicurezza e chiamato il 113.

Così, quando sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volanti della questura di Arezzo, l'uomo era ancora nella gioielleria. T.N., italiano di 34 anni, è stato così arrestato.

Il precedente di Perugia

L'indagine, portata avanti visionando alcune immagini delle telecamere di sicurezza ha permesso anche di riconoscere nell’individuo arrestato, l’autore di un furto analogo avvenuto nella giornata precedente a Perugia, peraltro in una gioielleria appartenete allo stesso proprietario di quella di Arezzo. Nel capoluogo umbro, il 34enne - che ha numerosi precedenti per furto e truffa - aveva rubato un orologio Casio da 2mila euro.

L’uomo è in attesa del giudizio con rito direttissimo che sarà celebrato domani mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba orologio da 800 euro: gioielliere lo blocca tra le porte di sicurezza. Arresto in via Vittorio Veneto

ArezzoNotizie è in caricamento