rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruba forma di pecorino al mercatino di Natale: incastrato dalle telecamere

Nei guiai un 38enne che nelle scorse notti aveva preso di mira il banco dove venivano venduti generi alimentari

Nel cuore della notte si è aggirato tra i banchi dei mercatini di piazza San Jacopo e ha rubato una forma di pecorino. Ma le telecamere lo hanno inquadrato ed è stato ben presto identificato e denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Arezzo, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Arezzo per contrastare i reati predatori, hanno deferito un 38enne di nazionalità rumena per furto aggravato. Determinante la visione delle immagini della video sorveglianza e la capacità investigativa dei militari hanno permesso di dare un nome al responsabile del furto. Il 38enne, infatti, è già conosciuto dalle forze dell'ordine per aver commesso reiterati reati contro il patrimonio nell'Aretino.

Appena giunta la segnalazione da parte dell'ambulante, i militari hanno acquisito le immagini delle telecamere. L'uomo era stato immortalato prima del furto mentre tranciava le funi di fissaggio del telone plastificato posto a copertura dello stand espositivo. I Carabinieri, quindi, si sono messi sulle sue atracce e lo hanno rintracciato dopo qualche ora. 
I controlli proseguiranno quindi per tutto il periodo natalizio ed i riflettori rimangono puntati anche sul monitoraggio del rispetto delle norme anti contagio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba forma di pecorino al mercatino di Natale: incastrato dalle telecamere

ArezzoNotizie è in caricamento