rotate-mobile
Cronaca Terranuova Bracciolini

Colpo in farmacia: intervento dei carabinieri, denunciata una donna

Il furto era avvenuto due settimane fa a Terranuova Bracciolini, ieri l'epilogo dopo una rapida indagine. La responsabile incastrata dalle testimonianze e dalle telecamere

Un'altra operazione dei carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno sul fronte dei reati contro il patrimonio, che si aggiunge a quella portata a termine a Montevarchi. Stavolta le indagini sono state finalizzate dagli operatori della stazione di Terranuova Bracciolini: in questo caso, si è trattato di far luce su un furto di prodotti medicali commesso all’interno di una farmacia.

Il danno è stato di poche decine di euro, ma particolarmente frustranti sono state, per il personale della farmacia, le "visite" in più occasioni della responasabile del reato. Il furto consumato risale agli ultimi giorni di agosto. Risolutive sono risultate, per il buon esito delle indagini, le dichiarazioni dei testimoni e le immagini riprese dal circuito di videosorveglianza, che hanno consentito di riconoscere il volto della donna intenta a trafugare alcuni prodotti dagli scaffali dell'esercizio. Ricevuta la denuncia, i carabinieri hanno pensato che la donna – dopo un primo colpo fortunato, ma di non cospicuo – potesse provare a prendere nuovamente di mira una farmacia del territorio. Così hanno prestato particolare attenzione alle farmacie, nei controlli di routine dei giorni successivi. Nel volgere di due settimane, la donna ci è ricascata: ieri, infatti, è stata vista entrare proprio in una farmacia. A quel punto, è scattato immediatamente l’intervento della pattuglia dei carabinieri, che l’hanno identificata, scoprendo che si trattava di una donna residente in provincia di Lucca, già gravata da svariati analoghi precedenti penali e di polizia per reati predatori. La donna è quindi stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato di articoli commerciali medicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in farmacia: intervento dei carabinieri, denunciata una donna

ArezzoNotizie è in caricamento