rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana / Via Roma, 40

Tentano di far esplodere il bancomat: colpo fallito alle Poste

Sul posto sono stati chiamati gli artificieri e i vigili del fuoco che si stanno occupando della messa in sicurezza della struttura nonché della rimozione dell'ordigno

Avrebbe potuto essere l'ennesimo colpo da film ma, fortunatamente, è stato un buco nell'acqua. Furto fallito alle Poste di via Roma a Badia al Pino dove, nella notte, ignoti malviventi hanno provato a far esplodere lo sportello bancomat della filiale. Il tentativo, secondo le prime informazioni, sarebbe stato messo in atto alle 3 circa. La banda, composta almeno da tre persone, si sarebbe messa al lavoro sfruttando la posizione appartata del bancomat. Dopo aver riempito il macchinario di gas, hanno imbevuto una miccia in del materiale infiammabile in modo da realizzare l'innesco con il quale provocare l'esplosione della struttura. Ma di fatto la detonazione non è mai avvenuta. Cosa, o chi, abbia interrotto la banda è adesso materia su cui si stanno concentrando i carabinieri di Arezzo insieme ai colleghi di Badia al Pino.

La richiesta d'intervento è scattata solo questa mattina quando all'apertura della filiale gli impiegati hanno notato l'innesco penzolare dalla fessura del bancomat e, dopo aver fatto accesso negli uffici, avrebbero avvertito un forte odore di sostanze infiammabili.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri artificieri di Firenze che, con il supporto di appositi macchinari e del robot in dotazione all'Arma, sono riusciti a mettere in sicurezza il bancomat e l'intero palazzo in cui hanno sede, oltre alle Poste, anche abitazioni, negozi e attività. Presenti anche i vigili del fuoco di Arezzo che hanno provveduto alle attività di bonifica dell'area.

Ultimo aggiornamento 13,57

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di far esplodere il bancomat: colpo fallito alle Poste

ArezzoNotizie è in caricamento