rotate-mobile
Cronaca Anghiari / Via Vittorio Veneto

Donna derubata al sottopasso di via Vittorio Veneto mentre va in bici

La vittima è anche caduta. Il responsabile, un 43enne, è stato trovato dopo qualche ora a Campo di Marte dai carabinieri e denunciato per furto aggravato

Donna derubata della borsetta nel sottopasso di via Vittorio Veneto ad Arezzo. E' successo ieri, nel tardo pomeriggio, intorno alle 18. Il responsabile è stato individuato e denunciato dai carabinieri.

La ricostruzione dell'accaduto

Il reato si è consumato nel passaggio pedonale che collega viale Michelangelo a via Vittorio Veneto. Un uomo, a piedi, si è avvicinato a una donna che stava procedendo in bicicletta, appena uscita dal lavoro per tornare a casa. La 44enne aveva la borsa nel cestino, lo sconosciuto l'ha puntata e, passando rapidamente vicino alla due ruote, l'ha afferrata, scappando. Nei concitati attimi del furto, la donna sarebbe anche caduta dalla sella, pur senza riportare particolari conseguenze. E' stata lei stessa ad allertare le forze dell'ordine.

Le ricerche dei carabinieri

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Arezzo, guidata dalla comandante Silvia Gobbini, hanno ascoltato la testimoninanza della vittima, raccogliendo dettagli utili al ritrovamento del responsabile. Così sono state avviate le ricerche che, nel giro di qualche ora, hanno dato i propri frutti. Il ladro è stato rintracciato nella tarda serata nella zona del parco di Campo di Marte. Gran parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. All'interno c'erano le chiavi di casa, un po' di contanti. Mancava il cellulare. La persona che i militari reputano autore del furto è un 43enne italiano - ben conosciuto dalle forze dell’ordine -, è stato denunciato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna derubata al sottopasso di via Vittorio Veneto mentre va in bici

ArezzoNotizie è in caricamento