rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Cronaca Sansepolcro

Rubano creme e prodotti di bellezza dai centri commerciali: bottino da 10mila euro

Sono in tutto quattro le persone arrestate con l'accusa di furto

Diecimila euro tra profumi, creme, shampoo, medicinali e paste adesive per le dentiere. Un bagagliaio pieno zeppo di prodotti per la cura della persona ammassati alla rifusa e, secondo quanto appurato dai carabinieri, sottratti dagli scaffali di più supermercati.

Sono stati i militari di Sansepolcro ad arrestare quattro cittadini rumeni, residenti sul territorio nazionale, con l’accusa di furto. Secondo quanto reso noto dal comando provinciale, episodi simili a quello avvenuto nei giorni scorsi, sarebbero già accaduti in Valtiberina. “In questo senso - specificano i carabinieri - è sufficiente pensare che soltanto nell’ultimo anno sono state denunciate e arrestate 52 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di furti commessi con modalità analoghe a quelle dell’ultimo episodio”.

La banda, dopo l’ultimo blitz all’interno di esercizi commerciali, sarebbe stata rintracciata grazie alle immagini della videosorveglianza urbana che hanno permesso ai carabinieri di individuare l’auto all’interno di parcheggiato di un noto centro commerciale di Sansepolcro. Nell’abitacolo si trovavano solo due uomini. I militari hanno atteso e poco dopo altri due componenti della banda sono usciti dal centro commerciale con un grosso zaino in spalla che, una volta giunti alla macchina, hanno svuotato nel bagagliaio dove si trovano già molti prodotti per la cosmesi. Da lì è scattato il controllo. I quattro non sono stati in grado di giustificare la presenza della merce né, tanto meno, di esibire alcun titolo di acquisto.

“L’ipotesi investigativa più accreditata - proseguono i militari - resta quella di un mercato parallelo alimentato illecitamente, dove i quattro avrebbero messo in vendita i prodotti con un ricavo del 100%. Tutta la refurtiva è stata sequestrata. Qualora ci siano esercizi commerciali che abbiano subito furti di merce dello stesso tipo, sono pregati di mettersi in contatto con i carabinieri di Sansepolcro, per l’eventuale riconoscimento della refurtiva rinvenuta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano creme e prodotti di bellezza dai centri commerciali: bottino da 10mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento