rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Ruba uno smartphone dalla vetrina di un negozio: scoperto

L'episodio è avvenuto l'estate scorsa, l'uomo è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino, compagnia di Cortona, a seguito di attività di indagine specifica scattata all’epoca dei fatti e anche grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel negozio, hanno individuato l’autore del furto di un telefono cellulare nuovo in esposizione: un colpo avvenuto nel luglio 2022 e denunciato dal proprietario dell’esercizio commerciale.

I militari raccolta la denuncia, hanno avviato una duplice attività investigativa, da un lato tramite la ricostruzione dell’accaduto hanno scoperto lo sconosciuto presunto autore del reato e dall’altro canto sfruttando la spregiudicatezza dell’uomo, che nel frattempo aveva utilizzato una scheda telefonica a lui intestata, sono riusciti ad avere le complete generalità dell’individuo.

Il responsabile è stato denunciato per furto aggravato. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine. Il telefono è stato recuperato e sarà riconsegnato al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba uno smartphone dalla vetrina di un negozio: scoperto

ArezzoNotizie è in caricamento