Colpo grosso in Valdichiana: rubano tir e due escavatori

Furto nella notte in un’azienda che opera nella vendita e noleggio di macchine per il movimento terra a Marciano della Chiana

Immagine generica

Furto nella notte in un’azienda che opera nella vendita e noleggio di macchine per il movimento terra in Valdichiana, a Marciano: rubati un tir e due escavatori. Approfittando dell’oscurità e dopo aver abbattuto una parte della recinzione metallica, almeno due persone si sono introdotte nel retro della ditta e hanno portato via un camion con pianale sul quale prima hanno anche caricato due escavatori cingolati con pala.

Questa mattina l’amara scoperta da parte del titolare dell’impresa che si è subito recato alla stazione carabinieri di Lucignano per denunciare l’accaduto. L’immediata attivazione da parte dei militari delle ricerche e lo sviluppo di tutte le attività d’indagine, anche di carattere tecnico, con il coinvolgimento dei reparti dislocati lungo l’ipotizzata direttrice di fuga ha consentito di individuare i mezzi d’opera sottratti in località Tor Bella Monaca di Roma e di recuperarli grazie al pronto intervento dei militari del Nucleo Operativo Carabinieri di Frascati (Roma). I mezzi sono stati sequestrati per la successiva restituzione al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad identificare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento