Colpo anche da Vagheggi: rubata mountain bike Giant da migliaia di euro
Il furto in via San Lorentino è avvenuto a distanza di poche ore da quello dell'ottica L'Occhiale
Un altro colpo in un'attività di Arezzo. Dopo la profumeria Caddy's di piazza Risorgimento e l'ottica L'Occhiale di via Montefalco, è toccato alla Vagheggi Cicli e Motocicli di via San Lorentino subire un furto. L'episodio si è verificato, lunedì 13 febbraio, intorno alle 19. Le modalità sono simili a quelle degli episodi precedenti: furto con destrezza durante l'orario di apertura del negozio. Stavolta è stata sottratta una bicicletta elettrica del valore di migliaia di euro.
Il racconto del titolare Massimo Vagheggi
"Eravamo in orario di chiusura, ma ancora aperti - spiega il titolare Massimo Vagheggi - uno sconosciuto ha approfittato di un momento di distrazione del personale e si è impossessato di una bicicletta. Peraltro incompleta, senza motore. Purtroppo si tratta di un mezzo di grande valore: una mountain bike Giant di colore arancione, con pedalata assistita".
I precedenti al Caddy's e a L'Occhiale
Come detto, non si tratta di un episodio isolato. Il giorno precedente era stato colpito il Caddy's e nella circostanza erano stati sottratti alcuni profumi: una refurtiva da circa 200 euro. E sempre nella giornata di ieri c'era stato un furto a metà pomeriggio nel negozio L'Occhiale di Giulio Lucani: in quel caso un uomo, di giovane età, era entrato e aveva messo le mani su alcuni preziosi occhiali da sole di marca Balenciaga per un valore complessivo di circa 1.000 euro.