rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Crispi

Colpo alla Bicicletteria di via Crispi: rubata due ruote da 3mila euro. Arrestata ladra 50enne

La donna è stata incastrata dalle telecamere di videosorveglianza

Colpo da 3mila euro alla Bicicletteria Italiana, negozio specializzato in biciclette di pregio e accessori per due ruote,che si trova in via Crispi, ad Arezzo. Fortunatamente, in un paio d'ore, l'autore del furto è stato scoperto e arrestato, incastrato dalle telecamere di sorveglianza: il maltolto è stato così restituito al proprietario.

Ieri il furto, oggi l'udienza

Il furto è stato messo a segno nella giornata di venerdì, questa mattina in tribunale ad Arezzo si è svolta l'udienza di convalida: la 50enne responsabile è stata rilasciata e sottoposta all'obbligo di firma in attesa del processo. Sono stati gli uomini della polizia locale di Arezzo guidati dal comandante Cino Augusto Cecchini ad operare l'arresto della donna.

La ricostruzione del furto

Il colpo, verosimilmente, non è stato pianificato. La donna, aretina e pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, si trovava nei paraggi del negozio e ha approfittato di una particolare circostanza: una costosa bicicletta elettrica era stata appoggiata temporaneamente davanti all'ingresso della rivendita e la 50enne, non vedendo il titolare, ne ha approfittato, montando in sella e scappando.

Ma la sua fuga non è durata molto: immediato, è scattato l'allarme alle forze dell'ordine e gli agenti si sono messi sulle tracce della donna. Avevano indovinato l'identità del soggetto, riconoscendola dal filmato delle telecemere di videosorveglianza poste davanti al negozio. La donna è stata sorpresa dai poliziotti in via Libia, mentre stava procedendo in sella alla due ruote. Peraltro, non lontano da casa sua.

La 50enne è stata così arrestata in flagranza di reato e la costosa bicicletta, del valore di tremila euro, è stata così restituita al legittimo proprietario.

Immagine tratta dal profilo facebook de La Bicicletteria Italiana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla Bicicletteria di via Crispi: rubata due ruote da 3mila euro. Arrestata ladra 50enne

ArezzoNotizie è in caricamento