rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guido Monaco

Raid al bar Gallini per pochi spiccioli. Trafugata la cassa

Questa notte un ladro si è introdotto dal retro e ha fatto danni oltre che portato via la cassa con alcuni spiccioli

"Quando questa mattina sono arrivata alle cinque ho visto che l'allarme era scattato, sono entrata e la cassa non c'era più". Così Graziella, la titolare del Bar Gallini questa mattina ha fatto l'amara scoperta. Anche lo storico bar di via Guido Monaco è finito nel mirino dei ladri. Questa notte qualcuno si è introdotto all'interno, ha fatto danni e portato via il registratore di cassa. Il ladro è entrato nel bar dal retro, forzando una sorta di cancellino di metallo dell'edicola e ha poi rimosso un pannello della vetrata che ha permesso di entrare nella sala da thè. Da lì poi il balzo nella sala principale dove è stata sradicata la cassa e danneggiato parte del bancone che contiene un altro cassetto dove vengono conservate le schede telefoniche. Lì però non ha trovato nulla da portare via.

Mentre l'allarme ancora suonava lasciando dietro di se solo danni. Il furto in realtà è stato di poche decine di euro di spiccioli, quelli che erano stati lasciati in cassa la sera prima, ma i danni riguardano soprattutto il bancone, la cassa, le ricevute fiscali e il cassetto.

Non è il primo episodio che accade all'interno del Bar Gallini, un altro circa un anno fa, sempre con il furto della cassa che in quel caso fu ritrovata aperta e senza soldi sotto gli alberi del giardino di Poggio del Sole.

"Questa mattina ho chiamato subito la polizia che è venuta sul posto e ho sporto denuncia - ha raccontato Graziella - abbiamo fatto un giro in zona per cercare di ritrovare almeno la cassa, ma non c'è, speriamo di ritrovarla."

Furto al Bar Gallini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid al bar Gallini per pochi spiccioli. Trafugata la cassa

ArezzoNotizie è in caricamento