rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marciano della Chiana

Colpo in banca: la cassaforte sradicata e gettata nel canale maestro della Chiana

Ladri in azione nei giorni scorsi a Cesa, indagini dei carabinieri per cercare di rintracciare impronte dei responsabili

Furto in banca a Cesa, è stata ritrovata la cassa automatica. Il colpo risale alla scorsa settimana, quando di notte almeno quattro banditi sono entrati in azione usando grimaldelli e piede di porco nella filiale di Banca Tema della frazione di Marciano: in breve sono penetrati all'interno e sono riusciti a sradicare la cassa, contenente alcune migliaia di euro. Poi la fuga.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona hanno rinvenuto la cassaforte, completamente scardinata, lungo il canale maestro della Chiana, nel comune di Marciano. La segnalazione è stata fatta ieri da un cittadino alla centrale operativa dei carabinieri di Cortona. I militari cortonesi stanno adesso eseguendo i rilievi sulla cassaforta ritrovata, per individuare eventuali impronte o tracce biologiche appartenenti ai ladri. Sono inoltre a disposizione degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza: sono state acquisite e adesso i militari dell'Arma le stanno valutando in cerca di elementi che possano permettere di identificare gli autori del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in banca: la cassaforte sradicata e gettata nel canale maestro della Chiana

ArezzoNotizie è in caricamento