rotate-mobile
Ladri in azione / Civitella in Val di Chiana

Buco nel muro e spray nelle telecamere. Colpo notturno dei ladri in un'azienda orafa

Il proprietario si è portato immediatamente sul posto dove sono arrivati anche i carabinieri ma dei ladri non c'erano più tracce

Malviventi in azione questa notte in Valdichiana. Ladri si sono introdotti all'interno di un'azienda orafa di Viciomaggio nel comune di Civitella in Val di Chiana. Si tratta della Uno Microfusione dove hanno fatto razzia di quello che hanno trovato a portata di mano e cioè semilavorati in argento che hanno trovato nei banchi della lavorazione.

La banda, presumibilmente composta da più persone, ha agito nel pieno della notte, intorno alle 3,00. Prima i banditi si sono fatti strada usando delle mazze e creando un buco nel muro esterno. Contemporaneamente con la bomboletta spray hanno oscurato le telecamere di videosorveglianza del circuito di sicurezza interno, hanno divelto l'allarme e si sono diretti verso le casseforti. Qui però il tentativo di sfondarle non è riuscito e presi dalla fretta si sono dovuti accontantare di portare via i prodotti in argento in fase di produzione rimasti sui banchi dopo la precedente giornata lavorativa.

Nonostante il danneggiamento l'allarme è scattato. Il proprietario si è portato immediatamente sul posto dove sono arrivati anche i carabinieri e così i ladri si sono dovuti allontanare tempestivamente facendo perdere le loro tracce almeno fino a ora. Le indagini sono già in corso, al vaglio le immagini della videosorveglianza.

Furto alla Uno Microfusione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buco nel muro e spray nelle telecamere. Colpo notturno dei ladri in un'azienda orafa

ArezzoNotizie è in caricamento