rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana

Ruba valigie e vino dalle auto in sosta di alcuni turisti: incastrato dalle telecamere

Mentre i turisti erano a pranzo un 50enne avrebbe colto l'occasione per assaltare le loro auto, ma nella fuga è stato ripreso dalle telecamere e quindi rintracciato dai Carabinieri.

Aveva messo a segno furti su auto parcheggiate di fronte ad un ristorante, ma è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza. Individuato dalle forze dell'ordine, un 50enne è stato denunciato.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Badia al Pino, al termine di tempestive indagini, ad identificare il ladro che aveva preso di mira due vetture di proprietà di alcuni turisti canadesi. 

L’episodio è avvenuto mercoledì scorso, mentre i turisti stavano pranzando in un ristorante nel centro abitato di Civitella in val di Chiana. Al termine del pasto, quando sono tornati alle proprie auto, hanno avuto l'amara sorpresa: i vetri erano stati infranti e da una delle due vetture erano state rubate le valigie, contenenti effetti personali e dispositivi elettronici, come tablet e cuffie,  e bottiglie di vino.

Immediatamente hanno chiamato il 112 e grazie alle testimonianze rilasciate ai Carabinieri, i militari della Stazione di Badia al Pino si sono immediatamente messi sulle tracce del ladro. Ben conoscendo la zona e le varie vie di fuga, infatti, i militari hanno visionato tutte ke immagini dei sistemi di sorveglianza presenti sulle strade che l'uomo avrebbe potuto percorrere. In poche ore è stato così individuato il responsabile, ovvero un uomo di 50 anni, italiano, residente fuori provincia, pregiudicato per reati analoghi. L’uomo è stato quindi denunciato per il reato di furto aggravato. 

Parte della refurtiva - come ad esempio le bottiglie di vino appena acquistate dai turisti, ed alcuni effetti personali - è stata rinvenuta dai Carabinieri dopo un’attenta ricerca nelle aree corrispondenti alla via di fuga dell’autore, e verranno quindi restituite, appena possible, ai legittimi proprietari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba valigie e vino dalle auto in sosta di alcuni turisti: incastrato dalle telecamere

ArezzoNotizie è in caricamento