rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arezzo Nord / Via Buonconte da Montefeltro

Irruzione dei ladri all'asilo nido Tati e Tate. Le titolari: "Siamo sconcertate"

E' successo nel corso della notte, stamani l'amara sorpresa. Giulia Vinerbi: "Non era mai successo in 10 anni di attività, hanno portato via una macchina fotografica, contanti e una carta prepagata"

Colpo all'asilo nido Tati e Tate, la struttura di via Buonconte da Montefeltro che sabato scorso ha festeggiato 10 anni di attività. Un furto con un bottino di valore esiguo, ma che risulta particolarmente fastidioso, in danno di una realtà che ogni giorno ospita bimbi di Arezzo che hanno al massimo tre anni.

"In dieci anni di attività - racconta Giulia Vinerbi, una delle titolari assieme a Giulia Salinardi - non era mai accaduta una cosa del genere. Siamo profondamente dispiaciute". La pessima sorpresa è arrivata questa mattina, venerdì 16 settembre, alle 7,30, quando la struttura è stata riaperta ai piccoli allievi per far loro trascorrere un'altra giornata di giochi e scoperte. "Avevamo chiuso l'asilo ieri pomeriggio alle 16. Verosimilmente il furto si è consumato nel corso delle ore notture", aggiunge Giulia Vinerbi.

E resta profonda amarezza per l'accaduto, per la violazione di un luogo dedicato alla prima infanzia. "Hanno forzato un ingresso e hanno frugato ovunque alla ricerca di qualcosa di prezioso che non c'era. Così hanno preso una macchina fotografica e quel po' di fondo cassa che hanno trovato in un armadietto, 300-400 euro. Oltre a una carta prepagata che abbiamo bloccato, dopo aver denunciato l'accaduto in questura. Siamo inorridite e sconcertate da questo evento. Per fortuna la struttura è agibile e il servizio è potuto proseguire senza problemi per i bambini e le famiglie", conclude la titolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione dei ladri all'asilo nido Tati e Tate. Le titolari: "Siamo sconcertate"

ArezzoNotizie è in caricamento