rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marciano della Chiana

Colpo all'asilo nido: ladri rubano pc, tablet e anche vasetti di yogurt per i bimbi

Furto messo a segno nella notte tra lunedì e martedì. Nei giorni precedenti erano state prese di mira le auto in sosta dei genitori

Hanno trafugato pc e tablet e non si sono fermati nemmeno di fronte agli alimenti per bambini. Un colpo è stato messo a segno la notte tra lunedì e martedì da uno o più ladri che hanno fatto incursione nell'asilo nido di Badicorte nel comune di Marciano della Chiana. Il furto ha lasciato l'amaro in bocca a insegnanti e famiglie dei piccoli che frequentano la struttura. I soliti ignoti si sono introdotti nottetempo nell'asilo passando dal retro. Hanno attraversato i giardinetti dove si trovano i giochi dei piccoli e poi hanno forzato un ingresso posto su quel lato dell'asilo. Una volta all'interno hanno cercato qualsiasi cosa di prezioso che potesse essere nelle aule e nelle stanze dei docenti. Si sono avventati sui dispositivi elettronici e, non contenti, si sono diretti anche nell'area cucina. Qui hanno aperto il frigorifero e portato via generi alimentari destinati ai bimbi, in particolare vasetti di yogurt. 

Sui social si è alzata una vera e propria ondata di indignazione. Il consigliere comunale Nicola Gentile ha pubblicato un post sul suo profilo: "Sono seriamente preoccupato per l'accanimento e la semplicità con il quale avvengono i furti sempre nella stessa area. Oggi più che mai chiedo un intervento tempestivo di rafforzamento del sistema di video sorveglianza in questa zona. L'asilo è la casa dei nostri figli e va protetta". 

Nelle scorse settimane sarebbero state prese di mira dai ladri le auto dei genitori parcheggiate nei pressi dell'asilo. Almeno due i furti andati in porto in alcuni mesi.

Oggi presso la struttura sono accorsi i militari dell'Arma che hanno acquisito anche le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza piazzate nella zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo all'asilo nido: ladri rubano pc, tablet e anche vasetti di yogurt per i bimbi

ArezzoNotizie è in caricamento