rotate-mobile
Cronaca

Furti e tentati colpi alle porte della città. A vuoto gli assalti a un'azienda e a una villetta

Colpi e tentativi di intrusione a Ceciliano, San Leo e in via Edison

Gli allarmi hanno iniziato a suonare e i ladri sono scappati. E' successo più volte nel fine settimana. Ad essere prese di mira sarebbero alcune zone che si trovano a due passi dalla città: San Leo, Ceciliano, via Edison. In alcuni casi i furti sono andati a segno (a Ceciliano e in una abitazione di Castiglion Fibocchi). In altri, fortunatamente, i malviventi sono stati dissuasi dai sussulti delle sirene degli impianti di allarme.

In molti casi i ladri colpiscono nelle ore pomeridiane o preserali. Come è accaduto in via Edison dove, sabato 3 dicembre, alle 20 circa, i malviventi hanno tentato di entrare in una nota azienda del settore alimentare. Hanno forzato una porta laterale ma il sistema di Pm Allarmi ha iniziato a suonare. I malintenzionati, forse colti di sorpresa, hanno così deciso di non rischiare oltre e di darsi alla fuga. A fare chiarezza sulla vicenda potrebbero essere le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza che potrebbero aver immortalato i malviventi. 

Sempre nel fine settimana, a San Leo, è stata presa di mira la villetta di un professionista. Approfittando dell'assenza dei proprietari, alle 17 del pomeriggio alcuni malviventi hanno tentato di introdursi all'interno dell'abitazione. Hanno cercato di farsi strada mandando in frantumi una grande porta a vetro. Anche in questo caso l'allarme è scattato e i ladri sono scappati. Stavolta però si sono lasciati alle spalle ingenti danni ai quali i proprietari dovranno far fronte. 

Sulla vicenda stanno indagando le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e tentati colpi alle porte della città. A vuoto gli assalti a un'azienda e a una villetta

ArezzoNotizie è in caricamento