rotate-mobile
Cronaca San Giuliano-Battifolle

Furti seriali nei supermercati. Denunciate quattro persone con 1.800 euro di merce nel portabagagli

Operazione della Volante di Arezzo. I ladri beccati a bordo di un'auto: nessuno di loro aveva la patente di guida

Quattro persone sono state denunciate per furto aggravato in concorso perché trovate in possesso di creme cosmetiche, prodotti per l’igiene orale, tinte per capelli e numerose bombolette spray contro i morsi delle zanzare, per un valore complessivo di circa 1800 euro. La merce, stipata dentro tre grandi buste e celata nel portabagagli dell'auto, era stata rubata da un supermercato della provincia di Arezzo.

Gli uomini delle Volanti di Arezzo si sono messi in azione ieri mattina dopo una segnalazione riguardante due donne che si aggiravano con fare sospetto all'interno di un supermercato a Ponte a Chiani. Notate da un dipendente mentre nascondevano merce di vario genere nelle borse, hanno intuito di essere state scoperte e, dopo aver riposto i prodotti negli scaffali, sono uscite sul piazzale e salite su una Fiat Punto con a bordo due uomini. 

Il direttore del supermercato ha fotografato la targa dell'auto e questo ha consentito agli agenti di rintracciare i quattro, che sono stati identificati: si trattava di due uomini e due donne di nazionalità rumena, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio ai danni di esercizi commerciali. Nessuno di loro ha saputo giusitificare la provenienza della merce nascosta nella vettura, risultata poi rubata in supermercato, come confermato dalle immagini del sistema di video sorveglianza interno.

Tutto il materiale è stato restituito al direttore dell'esercizio commerciale. I quattro sono stati anche sanzionati amministrativamente per guida senza patente ed è scattato il fermo amministrativo del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti seriali nei supermercati. Denunciate quattro persone con 1.800 euro di merce nel portabagagli

ArezzoNotizie è in caricamento