rotate-mobile
Cronaca

Furti, raid a Pomaio: "Mi sono allontanato due ore e ho trovato tutto sottosopra. Ora viviamo murati"

"Ci sono entrati in casa e ci hanno portato via tutto" è questo lo sfogo di un lettore che ieri pomeriggio ha avuto una visita inaspettata. I ladri questa volta hanno preso di mira Pomaio e dintorni. In realtà, chi vive lì racconta che  "tutta la...

"Ci sono entrati in casa e ci hanno portato via tutto" è questo lo sfogo di un lettore che ieri pomeriggio ha avuto una visita inaspettata. I ladri questa volta hanno preso di mira Pomaio e dintorni. In realtà, chi vive lì racconta che "tutta la zona è stata battuta" e la paura è tangibile: "siamo costretti a murarci dentro casa - racconta la vittima del furto - ormai la sicurezza è un optional anche nel nostro territorio".

Il colpo è stato messo a segno nell'arco di due ore, quelle nelle quali il proprietario dell'abitazione si è allontanato. "Al rientro ho trovato la casa visitata dai ladri, gioielli ed orologi, ma soprattutto la casa sottosopra con gli oggetti mie di mia moglie e delle mie bambine in giro per casa".

Non solo gli oggetti rubati, non solo i danni all'abitazione, ma anche il senso di insicurezza e la frustrazione nel vedere le proprie cose rovistate e gettate ovunque.

La scia di furti sembra dunque inarrestabile. Alle porte di Arezzo nelle ultime settimane ci sono stati molti episodi. Da Staggiano a Vicolo Poggiomondo - dove tra l'altro stanno pensando a ronde private -, fino alla zona di San Clemente. Mentre nel Valdarno la situazione sembra pian piano tornare alla normalità. Anche se i riflettori sulla zona continuano a rimanere puntati: proprio ieri sera un servizio di Striscia la Notizia ha ricordato come in un mese a Laterina si siano verificati ben 40 furti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, raid a Pomaio: "Mi sono allontanato due ore e ho trovato tutto sottosopra. Ora viviamo murati"

ArezzoNotizie è in caricamento