rotate-mobile
Cronaca Laterina

Ponticino torna nel mirino dei ladri: due case svaligiate. Banda in fuga con una Lancia scura

Caccia ai malviventi: due uomini e una donna. Terzo colpo sventato da un passante

Tornano i topi di appartamento nelle abitazioni di Ponticino, frazione del neo comune di Laterina-Pergine Valdarno e in parte di Civitella. Sono due le abitazioni visitate dai ladri nel tardo pomeriggio di ieri, mentre i padroni di casa erano fuori: sono stati rubati alcuni gioielli, contante e anche abiti di pregio, come una pelliccia.

I precedenti

Il paese è stato più volte bersagliato dai banditi, in particolare tre anni fa, quando in una villa si consumò una cruenta rapina e nei mesi successivi si registrarono raffiche di furti in casa: i residenti si organizzarono con gruppi whatsapp e ronde notturne. Addirittura gli episodi di delinquenza finirono nei programmi delle tv nazionali, da Dalla vostra parte a Striscia la notizia.

Gli ultimi casi

Tre episodi registrati nella serata di ieri, due furti andati a segno e un terzo tentato, con i banditi in fuga perché scoperti da un residente. Si sono consumati poco dopo il tramonto, intorno alle 17,30. Tre le persone che sono state viste in azione: due uomini e una donna. Hanno forzato ingressi e finestre e sono riusciti a mettere nel sacco preziosi, denaro e altri beni, tra cui indumenti. Oltre ai danni agli infissi, hanno messo a soqquadro due appartamenti per trovare la refurtiva, rovistando tra i cassetti. Proprio mentre preparavano il terzo colpo, un passante, che stava portando il cane a fare i suoi bisogni, li ha sorpresi. I tre, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga, salendo repentinamente su una Lancia Delta scura, la macchina con cui erano arrivati, e scomparendo nella notte. Nei giardini delle abitazioni colpite sono state trovate anche tracce fresche del passaggio dei malviventi, che hanno agito mentre i proprietari delle case erano fuori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticino torna nel mirino dei ladri: due case svaligiate. Banda in fuga con una Lancia scura

ArezzoNotizie è in caricamento