rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti in zona Esselunga, Mattino 5 ad Arezzo. Lo sfogo: "23 colpi in un anno e mezzo"

Il caso del furto ai danni di Leonardo Peruzzi, titolare della concessionaria Gp Motors di via Fleming ad Arezzo, finisce a Mattino 5. Le telecamere di Mediaset, ieri mattina, erano ad Arezzo, davanti al condominio di Peruzzi in via Donatello...

Il caso del furto ai danni di Leonardo Peruzzi, titolare della concessionaria Gp Motors di via Fleming ad Arezzo, finisce a Mattino 5.

Le telecamere di Mediaset, ieri mattina, erano ad Arezzo, davanti al condominio di Peruzzi in via Donatello (dietro l'Esselunga): una zona particolarmente bersagliata.

Lo ha riferito l'imprenditore aretino, che ha deciso di offrire una ricompensa di 10mila euro a chi sia in grado di fornire elementi utili a rintracciare il ladro che una delle scorse notti è riuscito ad aprirgli l'automobile parcheggiata davanti casa e a rubare due orologi di valore, un cellulare iPhone, un tablet iPad, uno zainetto, effetti personali e documenti, tra cui il passaporto.

Qui - ha raccontato Peruzzi a Mattino 5 - ci sono stati 23 colpi in un anno e mezzo. I ladri sono arrivati e hanno aperto le nostre auto, in alcuni casi sono entrati nelle nostre abitazioni.

Poi Peruzzi è stato incalzato dallo studio e dall'inviato di Mediaset circa le motivazioni della sua iniziativa: aver pubblicato sul proprio profilo facebook il video del furto registrato dalle telecamere di videosorveglianza e di lanciare un appello agli amici, per rintracciare il malvivente a fronte di una ricompensa.

Io non sono un giustiziere, la mia iniziativa è volta ad aiutare polizia e carabinieri nelle ricerche.

I giornalisti di Mattino 5 hanno cercato di capire il valore della refurtiva. E hanno poi criticato la lentezza delle indagini. Peruzzi ha gettato acqua sul fuoco

Sono fiducioso che le forze dell'ordine possano fare il loro lavoro, questo è un aiuto. E di segnalazioni ne sono arrivate già tante. Cosa mi hanno rubato? Mi hanno rubato la tranquillità, la mia serenità.

IL SERVIZIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in zona Esselunga, Mattino 5 ad Arezzo. Lo sfogo: "23 colpi in un anno e mezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento