rotate-mobile
Cronaca Marciano della Chiana

Furti nelle auto fuori dall'asilo. Le segnalazioni

A raccontare i fatti è Nicola Gentile, consigliere comunale di Marciano della Chiana

Escalation di furti a Badicorte. I ladri hanno preso di mira le auto in sosta. Con la tecnica del foro nello sportello della guida, all'altezza del meccanismo della chiusura centralizzata, aprono con facilità e rubano quello che trovano. In questo caso i furti nelle auto si sono verificate davanti all'asilo di Badicorte dove sono state trafugate delle borse. 

L'ultima malcapitata è una mamma che ieri in tarda mattinata si è recata nella scuola dell'infanzia per riprendere la figlia e quando è tornata alla macchina ha trovato la brutta sorpresa: sportello bucato e aperto, borsa e tutto il suo contenuto sparita.

nicola-gentile"Un episodio analogo è successo due mesi fa e ancora più recentemente domenica mattina - racconta il consigliere comunale di Marciano della Chiana Nicola Gentile - sempre un auto in sosta nella stessa area e borse portate via. Domenica in particolare le vittime sono state famiglie che erano alla celebrazione di una Comunione poco distante. L'area è sporca e questo richiama altro degrado, piena di fazzoletti e preservativi usati lasciati come ricordo dalle coppiette. Mi sono premurato di ripulirla personalmente per il decoro del territorio e dei bambini che frequentano la zona. Lancio anche un appello al Comune per migliorare il posizionamento delle telecamere di sicurezza e ampliarle. Sono preoccupato per la situazione che si sta verificando a Marciano. I cittadini devono fare massima attenzione e segnalare tutto alle forze dell'ordine."

Nel caso della mamma derubata mentre prendeva la figlia all'asilo, la borsa priva dei soldi e degli oggetti di valore è stata ritrovata qualche ora dopo nella zona del ponte del Sentiero della Bonifica in direzione Castiglion Fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle auto fuori dall'asilo. Le segnalazioni

ArezzoNotizie è in caricamento