rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Raid nelle abitazioni, poi i ladri abbandonano l'auto lungo il Tevere

Si tratterebbe dell'auto che nei giorni scorsi fu speronata dai Carabinieri durante un inseguimento

Era ferma, nascosta dalla vegetazione, a pochi passi dal Tevere, nel comune di Sansepolcro. Così i carabinieri hanno trovato l'auto, una Ford Kuga di colore scuro, utilizzata dai banditi per mettere a segno diversi colpi fra Lama, San Giustino e Sansepolcro. Auto che è stata poi speronata da una vettura dei militari. 
All'interno i Carabinieri hanno trovato non solo i guanti, ma anche tutti gli attrezzi utilizzati per i colpi.
Intanto si devono registrare ancora raid di ladri che nella notte hanno fatto visita a diverse abitazioni a Meltina e nella zona sud del comune di Città di Castello .
A lanciare l'allarme, sui social, è stato direttamente uno dei proprietari delle case che sono state svaligiate da ignoti a Meltina, quartiere situato nella periferia sud della città. 
"Visita pomeridiana da parte di simpatici ladruncoli da 4 soldi – ha scritto nel posto - Vedo che non sono stato il solo... ",  citando altri casi che sono avvenuti in una frazione poco lontano. Il proprietario dell'immobile ha ricostruito anche i 'modus operandi' dei malviventi.
"L’orario è quello, dalle 17:30 alle 18:30 – ha scritto ancora - Agiscono in due, un palo che aspetta fuori e un simpaticone che, armato di scala punteruolo e torcia, entra dalla parte dell’edificio più “buia” agendo in pochi minuti…». Il tifernate termina il post affermando che spera «che gli utenti del gruppo leggano e prendano le giuste precauzioni". 
Altri casi sono stati segnalati anche nella zona sud a Città di Castello, mentre tra San Secondo e Fabbrecce (due frazioni tifernati) un uomo  é riuscito a ritrovare il "cassetto scassinato di un registratore di cassa" come ha scritto sempre nei social, annunciando di aver segnalato al cosa ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid nelle abitazioni, poi i ladri abbandonano l'auto lungo il Tevere

ArezzoNotizie è in caricamento