rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furti ai negozi di Arezzo, vertice degli esercenti con il prefetto

Incontro tra la Confesercenti e il Prefetto Alessandra Guidi sulla sicurezza. A Palazzo del Governo sono saliti la presidente di Confesercenti Barbara Brogi, il direttore Mario Checcaglini e il presidente dell’area aretina Mario Landini. Nei...

Incontro tra la Confesercenti e il Prefetto Alessandra Guidi sulla sicurezza. A Palazzo del Governo sono saliti la presidente di Confesercenti Barbara Brogi, il direttore Mario Checcaglini e il presidente dell’area aretina Mario Landini. Nei giorni scorsi la delegazione rappresentata dai vertici dell’associazione di categoria di via Fiorentina ha fatto visita all’Autorità per manifestare le esigenze dei commercianti spesso bersaglio di ladri.

“L’incontro – spiega Mario Checcaglini – è stato l’occasione per dare il benvenuto al Prefetto Guidi dopo l’incarico nella nostra città. In quella circostanza abbiamo espresso i timori di una intera categoria sui temi delicati quali quello della sicurezza e dell’abusivismo commerciale. Fenomeni che stanno a cuore a chi alza le saracinesche ogni giorno e agli imprenditori”. Alla luce degli ultimi fatti che hanno registrato ondate di colpi ai danni di aziende orafe, bar, negozi e appartamenti, sale la percezione di insicurezza ed è sempre crescente la richiesta di controllo del territorio.

“Il Prefetto Guidi – aggiunge Checcaglini – si è dimostrato sensibile alle problematiche, c’è quindi soddisfazione da parte della delegazione che ha dato la propria disponibilità, laddove sarà richiesta, di poter dare, per quel che è possibile, il proprio contributo in tema di sicurezza”. Già nelle scorse settimane Confesercenti assieme ai commercianti de La Catona ha organizzato l’evento”Una grigliata per la sicurezza”, con il quale i titolari delle attività di via Tarlati e via Buonconteda Montefeltro, hanno raccolto denaro per acquistare le telecamere in modo da “blindare “ la zona La Catona. Iniziative che testimoniano quanto la sicurezza stia a cuore ai commercianti e a Confesercenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti ai negozi di Arezzo, vertice degli esercenti con il prefetto

ArezzoNotizie è in caricamento