rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Shopping di lusso senza pagare: boutique depredate di profumi e abiti firmati

I ladri scoperti dai poliziotti di Sansepolcro

Due persone sono state arrestate ieri pomeriggio per furto aggravato dai poliziotti di Sansepolcro. 

Alle 17 una pattuglia in servizio ha proceduto al controllo di due persone, un uomo ed una donna, a bordo di un’auto sospetta con targa straniera. Gli agenti della volante, messi in allerta dal nervosismo delle persone controllate che risultavano essere due cittadini rumeni non dimoranti in Italia, hanno deciso di effettuare una perquisizione personale, estesa poi alla macchona sulla quale i due stranieri viaggiavano.

Nascosti in uno spazio ricavato modificando i sedili posteriori, sono stati rinvenuti numerosi capi di abbigliamento di note e blasonate marche e delle confezioni di costosi profumi.

Le persone sono state condotte negli uffici del locale commissariato dove, a seguito di una breve attività investigativa, gli agenti dell’Ufficio Anticrimine, insieme a quelli della volante, hanno verificato le divergenze tra le dichiarazioni dei due stranieri e gli accertamenti effettuati sul sistema di videosorveglianza del Comune che aveva ripreso l’autovettura in ingresso a Sansepolcro in un orario che ha indotto gli agenti a ricercare le eventuali vittime del reato tra gli esercenti del centro storico biturgense.

Ipotesi che si è rivelata giusta data la particolarità della merce rubata che indirizzava gli agenti ad individuare in poco tempo gli esercizi commerciali che avevano appena subìto il furto e che ancora non avevano avuto modo di accertare l’ammanco.

A seguito delle denunce sporte dai titolari dei negozi, i due cittadini stranieri sono stati arrestati per furto aggravato continuato ed in concorso e tradotti presso le camere di sicurezza della Questura di Arezzo. Nella mattinata odierna sono stati processati col rito direttissimo davanti al Giudice del Tribunale di Arezzo che ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Arezzo in attesa del giudizio. In aggiunta è stata applicata dalla Questura di Arezzo la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Sansepolcro per un periodo di 3 anni.

Foto: immagine di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping di lusso senza pagare: boutique depredate di profumi e abiti firmati

ArezzoNotizie è in caricamento