rotate-mobile
Cronaca Quarata

Furti in abitazione, ladri scatenati: colpi a Chiani e Campoluci

Si sono introdotti dalle finestre, hanno cercato oro e contanti e poi sono scappati. Indagano Polizia e Carabinieri

Luoghi diversi, ma simile metodo. I topi d'appartamento sono tornati a colpire nella serata di ieri. Almeno due le abitazioni finite nel mirino dei malviventi: una a Chiani e l'altra a Campoluci.

In entrambe le occasioni i ladri si sono intrufolati in una abitazione nel tardo pomeriggio. Hanno approfittato dell'assenza dei proprietari e si sono messi all'opera. A Chiani hanno forzato un finestra e si sono intrufolati nelle varie stanze. Hanno cercato oro e soldi e quando hanno messo insieme un alcuni monili se ne sono andati, senza lasciare particolare tracce che potessero ricondurre a loro. I proprietari si sono accorti della visita non gradita al loro ritorno e si sono rivolti alle forze dell'ordine. Dell'episodio si stanno occupando gli agenti della Polizia di Stato: una volante è accorsa sul posto, ma dei responsabili ormai non c'erano tracce. Le indagini comunque non si fermano. 

Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 19, i ladri (forse 2) si sono introdotti anche in una abitazione di Campoluci, frazione alle porte di Arezzo, spesso balzata nelle colonne della cronaca proprio a causa dei numerosi furti in abitazione che vi si sono verificati. Anche in questo caso i malviventi hanno approfittato dell'assenza dei proprietari, sono entrati da un finestrone e si sono diretti nelle varie stanze cercando oro e contanti. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda, avrebbero trafugato oro e gioielli per un valore di circa 600 euro. Due sagome sarebbero state anche immortalate da una telecamera di sorveglianza mentre si allontanano all'arrivo dei proprietari. Anche in questo caso le indagini proseguono nel più stretto riserbo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazione, ladri scatenati: colpi a Chiani e Campoluci

ArezzoNotizie è in caricamento