rotate-mobile
Cronaca

Fuoco nel presepe vivente di Castiglion Fiorentino, vandali in azione. La denuncia del sindaco

Un piccolo incendio si è sviluppato in una delle zone animate dal presepe vivente di Castiglion Fiorentino. L'allarme è stato dato nella serata di ieri, intorno alle 20,30. I vigili del fuoco sono immediatamente accorsi e hanno spento le fiamme...

Un piccolo incendio si è sviluppato in una delle zone animate dal presepe vivente di Castiglion Fiorentino. L'allarme è stato dato nella serata di ieri, intorno alle 20,30. I vigili del fuoco sono immediatamente accorsi e hanno spento le fiamme che avevano bruciato un paio di presse di paglia nella capanna dei personaggi dei taglialegna. Qualche piccolo danno si registra anche alla struttura. Probabile che qualche vandalo abbia dato fuoco volontariamente al fieno.

Lo scenario questa mattina

presepe-incendio-castiglion-fiorentino2

Così il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli ha commentato l'episodio su facebook, annunciando anche di aver sporto denuncia.

Vandali hanno pensato bene di dare fuoco ad alcune presse di fieno nella tarda serata di ieri sera, creando disagi ai residenti e preoccupazione per l'arrivo dei vigili del fuoco, che ringrazio per il pronto intervento. Anche se fosse stata una "semplice ragazzata" posso tranquillamente dire, che non ci sarà nessuna pietà per i responsabili, qualora saranno individuati. Anche privatamente sarò grato di poter ricevere qualunque indiscrezione sull'accaduto.

Edizione riuscita

Il presepe vivente che si è tenuto nel giorno di Santo Stefano è stato particolarmente riuscito. "Si parla di ben oltre 5 mila presenze", dicono dal Comune castiglionese. "Un fiume di persone si è riversato lungo le strade del centro storico per ammirare le scene di vita dell’epoca. Gli oltre 250 figuranti hanno allestito i suggestivi quadri, quelli tradizionali del presepe e quelli di arti e mestieri che raccontano la storia e la tradizione locale".

Foto tratte da facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco nel presepe vivente di Castiglion Fiorentino, vandali in azione. La denuncia del sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento