rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto ad Assunta, soffocata dal figlio nel sonno

Domani saranno celebrate le esequie dell'85enne. Il cordoglio di Subbiano

L'ultimo addio ad Assunta è previsto per domani. Si svolgeranno domani, nella chiesa di San Giovanni a Subbiano, i funerali dell'85enne uccisa dal proprio figlio. 

La tragedia ha sconvolto l'intera comunità del comune casentinese, dove la donna e la sua famiglia, sono molto conosciuti e stimati. Assunta era vedova e viveva con il figlio, Manuele, di 47anni. Ma era anche circondata dall'affetto di altre due figlie, che pur non vivendo sotto lo stesso tetto erano sempre presenti nella vita dell'anziana. 

"Porterò il suo ricordo nel cuore - aveva detto all'indomani del dramma la sindaca di Subbiano, Ilaria Mattesini - Assunta era una donna gentile, rispettosa e garbata. Tutti le volevano bene".

Il delitto che ha sconvolto Subbiano

L'anziana è stata uccisa nella notte tra giovedì e venerdì scorsi: il figlio l'ha soffocata con un cuscino. Dopo il delitto ha chiamato i carabinieri: sconvolto e pentito. Ha raccontato di essersi reso conto solo dopo la morte della gravità del gesto che aveva fatto. Attualmente si trova in carcere, nella struttura di Sollicciano. Respinta al momento l'istanza dell'avvocato di trasferirlo in una Rems: prima è necessiara una perizia psichiatrica.

Adesso l'intero paese si stringe ai familiari di Assunta. Le esequie sono in programma per le 11. Poi l'anziana riposerà nel cimitero del paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto ad Assunta, soffocata dal figlio nel sonno

ArezzoNotizie è in caricamento