rotate-mobile
Cronaca Cortona

Tragedia di Camucia, oggi l'addio al giovane babbo morto in moto

I funerali si svolgeranno alle ore 15 a Pieve a Maiano. Giulio Innocenzi lascia la compagna e due bimbi

E' il giorno dell'addio. Il giorno in cui le comunità di Cortona e di Capolona si stringono nel dolore alla famiglia di Giulio Innocenzi, il farmacista morto per un terribile incidente in moto. Innocenzi aveva solo 37 anni. Lascia la compagna e due bimbi piccoli (di 5 e due anni). 

Il funerale si svolgerà questo pomeriggio alle ore 15 nella chiesa di Pieve a Maiano. Il nulla osta della procura è arrivato nella giornata di lunedì. Sull'incidente, come sempre nei casi in cui si verifichino decessi, è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Lo schianto nel quale ha perso la vita Innocenzi è avvenuto domenica sera, poco dopo le 20. La moto su cui viaggiava, una Harley Davidson, stava percorrendo il ponte sopra il torrente Esse, poco prima del sottopasso ferroviario, diretta verso Camucia. E proprio sul ponte la moto, per motivi ancora da accertare, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi in modo violentissimo con una berlina Alfa Romeo. Il 37enne nell'impatto è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza, riportando traumi gravissimi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo eseguiti dai sanitari del 118 che sono giunti sul posto. Era stato anche attivato l'elisoccorso Pergaso, ma Innocenti è spirato sul posto. 

Le comunità di Cortona e Capolona sono rimaste profondamente colpite dalla notizia della tragedia. Innocenzi era molto conosciuto e stimato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Camucia, oggi l'addio al giovane babbo morto in moto

ArezzoNotizie è in caricamento