rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

"Addio Davide", oggi i funerali di Stagi. Proseguono le indagini sulle cause della morte

L'ultimo saluto al 59enne che ha perso la vita nel crollo di un solaio

E' il giorno dell'addio: saranno celebrati oggi i funerali di Davide Stagi, il 59enne che ha perso la vita domenica scorsa all'interno un capannone nell'area artigianale di Cavriglia a causa del crollo di un solaio. 

Familiari, amici e conoscenti si stringeranno nell'ultimo saluto alle ore 14 nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù di Ponte alle Forche, località dove la famiglia viveva. Stagi lascia la moglie e due figli grandi. 

Grande la commozione per la notizia della sua morte dell'artigiano, che da meno di un mese era in pensione. Tanti i messaggi di cordoglio, come quello della Synergy Basket Valdarno che ha scritto un post sulla propria pagina Facebook: "Vicina ad Alessandro Stagi e ai suoi familiari per la tragica perdita del babbo Davide Stagi, già consigliere della società e che tanto aveva fatto per le attività della Synergy. Ciao Davide, ti saremo sempre riconoscenti".

Nella sua vita di artigiano, fatta di lavoro nell'azienda fondata dal padre, Stagi aveva ritagliato uno spazio per una passione: quella per il basket. 

Tragedia di Cavriglia, il sindaco: "Davide non c'è più, siamo sconvolti"

La tragedia che lo ha strappato all'affetto dei suoi cari  è avvenuta nella tarda mattinata di domenica. Stagi si era recato, con un furgone, nel magazzino di Cavriglia (nella zona di Bomba) dove voleva prelevare uno strumento di lavoro: una rulliera in metallo, estremamente pesante. Ma da quel capannone non ha fatto ritorno. Erano le 13 circa quando è scattato l'allarme: Stagi è stato travolto dal crollo del soppalco adibito a ufficio dove era salito per recuperare lo strumento. Il suo corpo è stato trovato sotto alle macerie, schiacciato dal pesante attrezzo.

Morto nel crollo di un solaio: Stagi stava recuperando un attrezzod a lavoro

Per chiarire i contorni della vicenda, la Procura di Arezzo sta indagando. Immediata l'apertura di un fascicolo, al momento di tipo conoscitivo, che permetterà di disporre ulteriori accertamenti se ritenuti necessari. "La nostra comunità piange un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro ed alla famiglia, conosciuto e stimato da tutti - ha scritto ieri in un messaggio di cordoglio il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni - , sulla sua morte faranno luce le indagini della magistratura". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Davide", oggi i funerali di Stagi. Proseguono le indagini sulle cause della morte

ArezzoNotizie è in caricamento