L'ultimo saluto a Valtriani: oggi i funerali a Pratantico
Le esequie sono in programma per le 11 del mattino, nella chiesa di Pratantico. Poi il 55enne riposerà nel cimitero del paese dove viveva e dove stava tornado sabato scorso dopo una giornata di lavoro
E' il giorno dell'ultimo saluto, quello in cui saranno celebrati i funerali di Umberto Valtriani, 55enne che ha perso la vita sabato scorso in un terribile incidente con lo scooter.
Le esequie sono in programma per le 11 del mattino, nella chiesa di Pratantico. Poi Valtriani riposerà nel cimitero del paese dove viveva e dove stava tornado sabato scorso dopo una giornata di lavoro.
L'incidente infatti è avvenuto in prima serata, poco dopo le 21. Valtriani aveva lavorato tutto il giorno: era un dipendente storico della Pam di via Alfieri. Il 55enne stava percorrendo la Sr 69, quando, giunto sopra il ponte ha perso il controllo del suo scooter Honda 125. Forse a tradirlo è stato l'asfalto viscido che, complice la velocità, lo ha portato a sbattere con la ruota anteriore sul marciapiede. L'impatto lo ha sbalzato al margine della carreggiata, facendolo sbattere su un colonnino di cemento della balaustra. Nessun altro veicolo è stato coinvolto. Valtriani è morto sul colpo: i sanitari del 118 ne hanno potuto constatare solo il decesso.