rotate-mobile
Cronaca Capolona

L'ultimo saluto a Linda, Capolona si stringe alla famiglia nel giorno del funerale

Stamani alle 11 le esequie nella chiesa della Natività di Maria Santissima

È il giorno del dolore, quello in cui l'intera comunità di Capolona si stringe alla famiglia di Linda Cecconi nell'ultimo saluto. Saranno celebrati questa mattina, alle ore 11 presso la chiesa della Natività di Maria Santissima i funerali della mamma 41enne che ha perso la vita mercoledì scorso in un incidente avvenuto sulla Sr 71 all'altezza di Marcena.

Linda stava andando al lavoro ad Arezzo, dove era impiegata presso lo Sportello unico del Comune e, come ogni mattina, percorreva la umbro casentinese. Erano le 7,40 circa quando un tir che trasportava generi alimentari e stava procedendo verso il Casentino, proprio all'altezza di Marcena avrebbe urtato un'auto proveniente dalla direzione opposta. In seguito all'impatto il mezzo pesante si è ribaltato, travolgendo in pieno l'auto della 41enne. Per la giovane mamma non c'è stato nulla da fare: è morta sul colpo. 

Enorme la commozione a Capolona e al Comune di Arezzo. Linda e la sua famiglia sono molto conosciuti nella cittadina casentinese, dove la giovane mamma era cresciuta (il padre è l'ex comandante dei vigili urbani) e dove viveva con il marito ed il loro bambino. Dallo scorso dicembre la 41enne lavorava presso l'amministrazione comunale di Arezzo, dopo aver vinto un concorso, ma tanti aretini la conoscevano da tempo perché era stata titolare della cartolibreria di via Giotto, frequentata da tante famiglie con i figli in età scolare.

Giovedì l'assessore Giovanna Carlettini l'ha ricordata in consiglio comunale, con la voce rotta dall'emozione e dalla commozione ha chiesto un minuto di silenzio. Tanti i messaggi di cortdoglio: sindaci, volontari della Misericordia di Sansepolcro e Arezzo e anche sindacati. "La Funzione Pubblica della Cgil di Arezzo - si legge in un post su Facebook - partecipa al cordoglio e al lutto per la morte di Linda Cecconi. Questo il messaggio condiviso da tutti i componenti della Rsu: La RSU del Comune di Arezzo esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Linda, amica e collega dello Sportello Unico. "Ci stringiamo attorno al dolore di tutte le persone che l'hanno conosciuta e stimata. Profondamente commossi, ci uniamo al dolore dei familiari con un grande e accorato abbraccio, nel ricordo della persona speciale che è venuta a mancare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Linda, Capolona si stringe alla famiglia nel giorno del funerale

ArezzoNotizie è in caricamento