"Ciao Jacopo", domenica il funerale del 24enne morto nella tragedia di Foiano
Le esequie si svolgeranno alle 14,30 nella chiesa del Carmine
L'ultimo saluto a Jacopo Sciabolini, il 24enne che ha perso la vita in un incidente stradale a Foiano della Chiana, sarà celebrato domenica prossima, 19 novembre. Dopo l'autopsia, eseguita quest'oggi all'ospedale Le Scotte di Siena dall'equipe di Medicina legale, è stato infatti dato il nulla osta per le esequie del giovane. Il funerale si terrà alle ore 14.30 alla chiesa di Santa Maria del Carmine a Foiano della Chiana. Nella giornata di domani si svolgerà la veglia nella chiesa di San Francesco, sempre a Foiano.
Il drammatico incidente è avvenuto lo scorso 13 novembre, in località Via del Filo, tra Cesa e Foiano. A causare lo scontro, che si è verificato nel primo pomeriggio, potrebbe essere stato un tentativo di sorpasso di una delle due vetture: saranno gli accertamenti condotti dalla Polizia Municipale a chiarire la dinamica ed eventualmente ad attribuire le responsabilità. L'impatto èstato terribile: Jacopo è stato sbalzato all'esterno dell'abitacolo. L'incidente ha causato traumi gravissimi, come ha confermato l'autopsia, e per il ragazzo non c'è stato nulla da fare.
Sciabolini aveva da poco compiuto 24 anni. Viveva con la famiglia a Foiano della Chiana, in zona del Carmine. Era studente di Infermieristica al corso di laura di Arezzo dell'Università di Siena: aveva già effettuato i sei mesi di tirocinio in ospedale, entro novembre avrebbe dovuto sostenere il test di abilitazione alla professione, discutendo la tesi entro l'anno. La notizia della sua scomparsa ha colpito molto la comunità di Foiano, che domenica si stringerà nella chiesa del Carmine per dare l'addio al giovane.