rotate-mobile
Cronaca

Addio Francesco, oggi i funerali del bimbo vittima di una tragedia della strada

E' il giorno dell'addio. Alle 15 di questo pomeriggio si svolgeranno i funerali del piccolo Francesco Mosconi, il bimbo di 4 anni vittima di una tragedia della strada. I parenti, gli amici e l'intera comunità di Laterina si stringeranno oggi...

E' il giorno dell'addio. Alle 15 di questo pomeriggio si svolgeranno i funerali del piccolo Francesco Mosconi, il bimbo di 4 anni vittima di una tragedia della strada.

I parenti, gli amici e l'intera comunità di Laterina si stringeranno oggi nel dolore per l'ultimo saluto che sarà celebrato nella chiesa dei Santissimi Ippolito e Cassiano.

Ieri un doloroso e interminabile pellegrinaggio si è avuto presso l'ospedale San Donato, dove era stata allestita la camera ardente. Tanti sono andati per porgere un gesto d'affetto, per essere vicini, in un momento così difficile, ai familiari.

Intanto a Laterina, paese dove la famiglia Mosconi vive, il sindaco con due ordinanze ha indetto il lutto cittadino e ha imposto lo spegnimento delle luminarie.

Oggi durante le esequie le saracinesche saranno abbassate e le luci di Natale spente. Un dolore così grande ha spazzato via in pochi istanti l'atmosfera gioiosa delle festività.

LA TRAGEDIA

L'incidente è avvenuto martedì scorso, lungo la Vecchia Aretina, strada che porta da Castiglion Fibocchi a Laterina. La mamma di Francesco è stata sorpresa dal balzo di un capriolo nella carreggiata: ha tentato di evitarlo, ma è finita nella corsia opposta dove stava sopraggiungendo un camion. I due mezzi si sono scontrati e sono finiti nella scarpata. Ai soccorritori giunti sul posto le condizioni del bambino sono apparse subito gravissime. Il volo disperato verso l'ospedale pediatrico Meyer è stato vano: nonostante i tentativi di rianimarlo si siano protratti per oltre un'0ra, il piccolo non ce l'ha fatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Francesco, oggi i funerali del bimbo vittima di una tragedia della strada

ArezzoNotizie è in caricamento