rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

L'addio al 30enne morto per Covid, il ricordo degli amici: "Allegro e solare, eri un combattente"

Si sono celebrati questa mattina in Valdarno i funerali del giovane morto sabato scorso all'ospedale San Donato

Ultimo straziante saluto questa mattina in Valdarno per il 30enne morto per Covid. Il giovane è scomparso nella sera di sabato dopo l'aggravarsi delle sue condizioni e il ricovero in terapia intesiva. 

Ieri i familiari hanno chiesto chiarezza sulla trafila dei tamponi. Secondo la madre ci sarebbero infatti stati dei ritardi sull'esito del primo test eseguito a inizio novembre. 

Muore a 30 anni, la madre: "Chiarezza sull'attesa per l'esito del tampone"

Intanto gli amici si sono stretti intorno alla famiglia in questo grande dolore. Sono tanti, tantissimi i messaggi ricevuti e i pensieri inviati per ricordarlo. 

"Mi hai insegnato ad essere felice - scrive un amico, sottolineando la voglia di vivere del giovane -. Sarai sempre dentro di me". 

"Non so se trovo le parole giuste - scrive commossa Elisa - Avevi appena compiuto 30anni,eppure adesso non ci sei. Forse non voglio crederci. Sono certa che hai lottato con tutte le tue forze. È stato profondamente ingiusto. Ti immaginerò a far grigliate".

E ancora: "Voglio ricordarti allegro e solare, un gran combattente: la vita ti ha messo davanti moltissime sfide,avevi solo 30 anni ma una maturità molto superiore. Ti chiedo una cosa metti un po' di "sale in zucca" ai tuoi coetanei perché invece di lamentarsi per le serate e gli aperitivi mancati si impegnino a rispettare le regole così che possiamo tutti insieme sconfiggere questo dannato virus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio al 30enne morto per Covid, il ricordo degli amici: "Allegro e solare, eri un combattente"

ArezzoNotizie è in caricamento