rotate-mobile

Il fumo dell'incendio di Massarosa arrivato anche ad Arezzo: "Si sente odore di bruciato"

800 ettari in fumo, 1000 persone evacuate e il sistema regionale antincendi boschivi concentrato nel controllo dell'incendio doloso che da lunedì sera sta devastando la Versilia

È arrivata anche ad Arezzo la coltre di fumo dell'incendio di Massarosa in Versilia. Il tremendo rogo, quasi sicuramente di orgine dolosa, si è sviluppato lunedì sera e ancora non è del tutto domato. 70 ore di incendio di dimensioni e pericolosità molto alta, tanto che sono state evacuate circa mille persone e qualche abitazione è stata danneggiata dalle fiamme. 800 gli ettari bruciati. Il fumo che si è sprigionato, in un primo momento era spinto dal vento verso il mare, ma poi ha cambiato direzione e così ha toccato prima la provincia di Firenze, il Valdarno aretino fino ad espandersi ad altre zone della provincia. È ben visibile in Casentino e in Valtiberina e si perpepisce anche nel capoluogo attraverso le web cam di Arezzo Meteo.

web-cam-arezzo-meteo-fumo

Le immagini appaiono come una foschia diffusa, una coltre che è effettivamente fumo d'incendio e che si porta dietro anche un odore di bruciato. Le immagini che arrivano sono quelle dalla Croce del Pratomagno (video di copertina) che rende molto evidente un panorama offuscato in una giornata come questa che sarebbe invece molto limpida, uno scatto da Ponticino (foto 2 tratta da Arezzo Meteo) e uno che inquadra Secchieta (foto 1 tratta da Arezzo Meteo). Le stesse vedette del servizio antincendio boschivo hanno poca visibilità proprio per la foschia diffusa creata dal fumo e ci sono anche persone che vedendo la presenza di fumo e sopratttto sentendo l'odore di bruciato chiamano allarmate pensando si tratti di un nuovo rogo sprigionato nei pressi.

foschia-fumo-incendio-massarosa-da-secchieta

fumo-incendio-da ponticino

Video popolari

Il fumo dell'incendio di Massarosa arrivato anche ad Arezzo: "Si sente odore di bruciato"

ArezzoNotizie è in caricamento