rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monte San Savino

Fredy, consegnata la perizia dell'accusa. Prende corpo la legittima difesa

Indiscrezioni confermerebbero la teoria della difesa

E' stata depositata in cancelleria la perizia dell'esperto Paride Minervini, consulente della Procura di Arezzo, che ha ricostruito la traiettoria degli spari mortali esplosi dal gommista Fredy Pacini nella notte del 28 novembre scorso a Monte San Savino contro il giovane ladro moldavo Vitalie Mircea che si era introdotto nella sua officina e rivendita per rubare biciclette. Secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbero conferme sulla legittima difesa dell'imprenditore.

La notte della tragedia a Monte San Savino

La ricostruzione della notte della tragedia con un manichino

Chi era la vittima degli spari

Con la nuova legge, Pacini verso l'archiviazione

La perizia più attesa è stata portata a termine ad inizio aprile dopo il calare del sole per simulare le condizioni della notte del dramma. Un manichino, vestito con gli indumenti del 29enne macedone era stato posizionalto all'interno del locale, proprio dove avvenne la tragedia. L'obiettivo della perizia, condotta dall'esperto di balistica Minervini, era quello di capire se fu legittima difesa (anche se oggi la nuova normativa ha allargato le maglie) o meno. Ci sarebbe la conferma che il gommista avrebbe sparato per difendersi. 

Il perito ha appena consegnato al pm Andrea Claudiani, titolare dell'inchiesta, una relazione. E dagli elementi raccolti si parlerebbe di non punibilità per Fredy Pacini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fredy, consegnata la perizia dell'accusa. Prende corpo la legittima difesa

ArezzoNotizie è in caricamento