Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Addio al coreografo Francesco Neri. I funerali in cattedrale

Neri si è spento a soli 40 anni. E' stato un danzatore professionista che ha calcato i più prestigiosi teatri italiani

Francesco Neri, foto tratta dalla pagina Facebook Chimera Arcobaleno

Si è spento a soli 40 anni Francesco Neri. Coreografo, ballerino, insegnante di danza, tanti ad Arezzo e a Monte San Savino - dove per anni ha diretto una scuola di danza - lo conoscevano. A scoprire il suo talento, quando aveva 17 anni, fu il coreografo Mauro Astolfi della Spellbound Dance Company. E  per oltre 10 anni ha danzato presso i piu prestigiosi teatri italiani.

La notizia si è diffusa nelle ultime ore creando un'onda di commozione. 

"Apprendiamo con sgomento e tanta tristezza della prematura scomparsa di Francesco Neri, per anni uno dei nostri attivisti e coreografo del Whynot - ha scritto sulla sua pagina Facebook Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo - Ci uniamo al dolore di amici e parenti, ma soprattutto di suo marito Francesco".

Neri aveva partecipato con entusiasmo all'organizzazione dei primi eventi di Whynot, occupandosi della parte artistica delle iniziative e delle coreografie.

E' stato anche attivista sul fronte dei diritti. Il suo nome, insieme a quello del marito, sono stati i primi ad essere iscritti sul registro delle unioni civili del comune di Arezzo, nell'agosto del 2016. Fu il primo passo di un passaggio epocale per la storia della città.

I funerali si terranno giovedì 6 maggio alle ore 15 presso la cattedrale di Arezzo. 

Al marito e a tutti i familiari di Francesco la redazione di Arezzo Notizie esprime le più sentite condoglianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al coreografo Francesco Neri. I funerali in cattedrale

ArezzoNotizie è in caricamento