rotate-mobile
Cronaca Strada Provinciale 137

Frana sulla Sp 137, viabilità alternativa alla E45 compromessa anche nel versante Romagnolo

Chi dalla Toscana (ovvero la provincia di Arezzo) deve raggiungere la Romagna, può fare affidamento solo sulla superstrada e adesso anche chi si sposta tra Verghereto e Bagno di Romagna può usare solo la E45

La viabilità alternativa adesso non esiste più. Una frana ha travolto questa mattina la strada provinciale 137 tra Verghereto e Bagno di Romagna in località La Strada. E gli automobilisti , anche quelli che dalla Toscana (ovvero la provincia di Arezzo) devono raggiungere quei comuni della Romagna, possono fare affidamento solo sulla E45. Se dal versante Toscano la strada tiberina 3 Bis infatti da anni non è percorribile, desso anche un tratto romagnolo della Sp 13 è inutilizzabile. 

Stando alle prime testimonianze, oltre 5 metri di terra per un fronte di 80 metri hanno invaso la carreggiata della strada provinciale. Fortunatamente in quel momento 

"Grave è la frana sulla strada provinciale per Verghereto - ha spiegato in un post su Facebook il primo cittadino di Bagno di Romagna, Marco Baccini - , che ha causato anche l’evacuazione di alcuni nuclei famigliari e che sarà verificata non appena il maltempo cesserà".

Le immagini della frana, a pochi chilometri dal confine con l'Aretino, lasciano increduli. Alcune abitazioni appaiono in pericolo. 

Intanto il traffico leggero (a quello pesante è già stato interdetto il passaggio dal giorno del sequestro del viadotto Puleto), dovrà transitare sulla E45. 

Frana a Verghereto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla Sp 137, viabilità alternativa alla E45 compromessa anche nel versante Romagnolo

ArezzoNotizie è in caricamento